Bitcoin e Tesla sono diventati i preferiti dagli americani grazie ai loro eccezionali rendimenti annuali: TradingView

Il 2020 è stato un anno storico sia per le azioni Tesla che per il bitcoin. I due asset hanno goduto di spettacolari aumenti di prezzo nel corso degli ultimi sette mesi circa.

Questi impressionanti passi avanti hanno portato Tesla e bitcoin alla ribalta soprattutto tra gli americani. Questo secondo la piattaforma di grafici finanziari, TradingView.

Tesla e Bitcoin: le attività più viste in America

L’ammiraglia dell’azienda di crittografia e della produzione di auto elettriche Tesla è stata l’attività più vista d’America su TradingView per tutto il mese di luglio. La piattaforma di grafici ha pubblicato un rapporto il 13 agosto, citando che Tesla è stato il titolo più visto in 31 stati. La Bitcoin System non era molto indietro, avendo conquistato il secondo posto.

Bitcoin e Tesla sono diventati popolari grazie alle loro incredibili corse di quest’anno. Le due attività hanno brillato nel bel mezzo di una pandemia, attirando più investitori ed espandendo i loro limiti di mercato. TradingView osserva che il valore di TSLA è „quasi triplicato“ dall’inizio dell’anno. Nel frattempo, il bitcoin ha guadagnato uno sbalorditivo 60% rispetto all’anno precedente.

TradingView ha anche indicato che il bitcoin ha attirato l’attenzione di persone in California, Oregon e Washington.

„La costa occidentale ama di più la crittografia“, ha aggiunto TradingView.

Gli investitori stanno investendo nei mercati del Bitcoin e del Tesla

Il prezzo delle azioni Tesla è crollato a 360 dollari a marzo, dopo che il coronavirus è stato dichiarato una pandemia globale, ma è salito a livelli record mesi dopo. Infatti, a un certo punto, il boss di Tesla, Elon Musk, ha affermato che il titolo era sopravvalutato. Tuttavia, questo non ha scoraggiato gli investitori, dato che il titolo ha continuato a salire anche dopo il tweet di Musk.

In modo simile, BTC è scesa fino a 3.700 dollari durante il fiasco di marzo. È interessante notare che l’ammiraglia crypto ha rimbalzato fortemente nei mesi successivi per toccare un paio di volte l’inafferrabile livello di 12.000 dollari.

Con questo robusto slancio, non c’è da meravigliarsi che investitori di alto profilo come Paul Tudor Jones, MicroStrategy e Dave Portnoy di Barstool Sports stanno facendo grandi scommesse sulla criptovaluta.

In futuro, bitcoin è in una posizione ideale per vedere un’ulteriore crescita nei prossimi mesi sulla base dei suoi solidi fondamentali.